Vai al contenuto
Associazione Pro Bono Pacis

Laurea in Medicina Romania

Cerca la laurea in medicina in Romania: trasforma la tua passione per la cura della salute in una missione per migliorare il futuro, plasmando il mondo attraverso la conoscenza medica.

Laurea in medicina in Romania

L’Associazione “Pro Bono Pacis” è stata la pioniera, già dal 2015, nell’offrire un percorso formativo innovativo per aspiranti medici italiani desiderosi di conseguire la laurea in medicina in Romania.

Attraverso un’analisi accurata delle complesse normative rumene, italiane e comunitarie, che spesso superano le leggi interne degli stati, l’Associazione ‘Pro Bono Pacis’ ha reso possibile ai suoi iscritti l’acquisizione della documentazione necessaria per ottenere il riconoscimento in Italia del percorso di studio svolto in Romania.
Il nostro impegno è stato e continua a essere aprire le porte a un futuro professionale di successo per i nostri studenti, fornendo loro la guida e il supporto necessari in ogni fase del loro percorso educativo e professionale.

RIVOLGITI A NOI CON FIDUCIA E CORONA IL TUO SOGNO DI DIVENTARE MEDICO

I nostri numeri

Associazione Pro Bono Pacis opera dal 2010

Studenti
1 +
Anni di esperienza
34
Corsi universitari
1 +
Tasso di occupazione
90 %

Le domande più frequenti

Certamente, le Università accettano di buon grado studenti stranieri, ormai da molti anni studenti italiani vengono in Romania per effettuare gli studi in Medicina.

Si può studiare sia in lingua inglese che in lingua rumena, alcune università effettuano anche il corso in lingua francese.

Le modalità sono diverse, se si desidera studiare in lingua rumena bisogna partecipare al concorso di selezione nazionale, se invece si vuole studiare in altra lingua è sufficiente superare un colloquio in cui si dimostri di conoscere bene la lingua in cui si desidera studiare.

I posti riservati per gli studenti stranieri che vogliono studiare in lingua non rumena, sono più che sufficienti per coprire la richiesta.

Assolutamente si, la laurea in medicina gode del riconoscimento secondo la normativa 36/2005 e successive modifiche ed integrazioni.

Così come in Italia, il corso di laurea in medicina ha la durata di anni 6.

Esiste la possibilità di trasferimento, ma solo successivamente il terzo anno di corso e dopo aver completato tutti gli esami previsti fino al terzo anno di corso.

Compila il form:

    Nome:

    Cognome:

    Email:

    Telefono:

    Per quale motivo ci contatti?

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016 Si