Associazione Pro Bono Pacis
Laurea in Scienze Infermieristiche
Tramite il nostro corso di formazione in Romania, diventare infermieri significa costruire una carriera di valore nell’assistenza sanitaria. Con un curriculum stimolante e docenti esperti, sarete pronti a servire con empatia e competenza, dedicandovi al prezioso ruolo di prendersi cura delle vite umane.
Corso di Laurea per Infermieri in Romania
Agli infermieri viene spesso chiesto il motivo dietro la scelta di abbracciare questa professione. Le ragioni variano, da quelle personali e professionali a considerazioni finanziarie e di sicurezza sul lavoro.
Tuttavia, un sentimento comune è l’amore per l’assistenza alle persone.
Le motivazioni possono essere diverse e le opinioni possono variare, ma grazie alla collaborazione dell’Associazione ‘Pro Bono Pacis’ con le migliori università rumene, ci sono molteplici opportunità per trasformare questo amore in realtà.
Offriamo corsi di Laurea per Infermieri in Romania, dove l’istruzione di qualità si fonde con la passione, creando professionisti pronti a fare la differenza nella cura della salute.
RIVOLGITI A NOI CON FIDUCIA E CORONA IL TUO SOGNO DI DIVENTARE INFERMIERE
I nostri numeri
Associazione Pro Bono Pacis opera dal 2010
Studenti
1
+
Anni di esperienza
34
Corsi universitari
1
+
Tasso di occupazione
90
%
Le domande più frequenti
Da molti anni operiamo in questo settore e sono decine e decine gli italiani che hanno conseguito il titolo con noi e che oggi sono iscritti all’ordine degli infermieri italiano e che operano in strutture pubbliche e private
La durata del corso è di tre anni
Noi operiamo esclusivamente con università accreditate presso il Ministero, al fine di non aver alcun problema all’atto del riconoscimento in Italia
Trattandosi di un corso triennale vengono conferiti 180 CFU totali
Il tirocinio formativo viene svolto in Italia presso strutture convenzionate con la Nostra Associazione
Dal conseguimento della laurea al riconoscimento intercorrono circa otto mesi
La laurea in scienze infermieristiche gode del riconoscimento automatico, previsto dalla legge 36/2005 CE, attraverso il rilascio della carta professionale europea.
La nostra laurea permette l’iscrizione all’ordine degli infermieri, quindi permette l’esercizio della libera professione, permette altresì di partecipare a concorsi pubblici per occupare posti presso le strutture pubbliche e permette di lavorare anche presso strutture private. La nostra Associazione ha altresì stipulato numerose convenzioni con agenzie di Head Hunting per dare la possibilità ai nostri studenti di entrare immediatamente nel mondo del lavoro.