Associazione Pro Bono Pacis
Abilitazione all' insegnamento di sostegno
L’abilitazione all’insegnamento di sostegno in Romania apre la via a un coinvolgente impegno nell’educazione inclusiva. Grazie alla nostra partnership con istituzioni accademiche di rilievo, vi offriamo la formazione per guidare e ispirare studenti con bisogni speciali, contribuendo a creare un ambiente di apprendimento equo e inclusivo.
Abilitazione all’insegnamento di sostegno in Romania
In Italia, l’insegnante di sostegno rappresenta una luce guida, indirizzando gli studenti con disabilità verso un’educazione inclusiva e un apprendimento gratificante. Ogni passo in avanti è un simbolo di speranza nel cuore di chi cresce e impara. E in questo scenario di crescita, l’Associazione ‘Pro Bono Pacis’ si fa avanti come un faro di opportunità.
La nostra missione è accompagnarti verso l’abilitazione all’insegnamento di sostegno in Romania, aprendo un nuovo capitolo di formazione e crescita. Selezioniamo con cura coloro che sono già in possesso di una laurea di primo livello, offrendo un’occasione di partecipare a programmi universitari di alta qualità. Tuttavia, il nostro impegno va oltre l’accesso all’istruzione: camminiamo al tuo fianco lungo il percorso, guidandoti attraverso ogni fase, inclusa la validazione dei titoli presso il Ministero dell’Istruzione italiano.
Attraverso dedizione e collaborazione, stiamo plasmando un futuro in cui l’educazione inclusiva è una realtà concreta. Questo cammino è costruito sulla tua passione per il cambiamento e sul nostro impegno costante a fornire supporto.
Affidati a noi e realizza il sogno di diventare insegnante di sostegno.
I nostri numeri
Associazione Pro Bono Pacis opera dal 2010
Studenti
1
+
Anni di esperienza
34
Corsi universitari
1
+
Tasso di occupazione
90
%
Le domande più frequenti
Non è stato certo facile far riconoscere al MIUR l’abilitazione all’insegnamento di sostegno, ci sono volute molte battaglie in tribunale, ma alla fine l’abbiamo spuntata. Oggi possiamo affermare senza ombra di smentita che l’abilitazione all’insegnamento di sostegno conseguita in Romania è assolutamente riconosciuta.
Il percorso di abilitazione all’insegnamento di sostegno ha la durata di un anno accademico.
E’ sufficiente avere una laurea triennale
Il percorso abilitante all’insegnamento si svolge solo presso Università abilitate ed autorizzate da apposito Decreto Ministeriale all’insegnamento del modulo di psicopedagogia speciale
L’abilitazione all’insegnamento di sostegno permette di poter occupare posti negli istituti che necessitano di insegnanti di sostegno
Il corso abilitante all’insegnamento di sostegno conferisce 60 CFU